Sol café, Capoterra, Sardegna, luglio 2020
Questa foto, scattata la scorsa estate, rappresenta il momento in cui firmai con l’editore per pubblicare il mio libro: il destino dell’Amore.
Potrei dire che la felicità si legge nei miei occhi. Scrivere è sempre stato quello che ho sognato di fare, ma in realtà feci altro. Dopo la laurea presa a Cagliari, infatti, andai nel commerciale di una multinazionale a Milano, con l’obiettivo di diventare manager. A quei tempi, esserlo, era quello che di meglio ti offriva la società, perché identificava quel ruolo, con potere e soldi. Quando il mio sogno ingannevole stava quasi per compiersi, caddi in coma, probabilmente per lo stress.
Da quel momento la mia vita è cambiata. La ripresa è stata lunga e difficile, mille cose sono accadute, ma poi una strana coincidenza, mi ha portato a scrivere un romanzo. Una mia amica, che non sentivo da tempo, mi chiamò per farmi gli auguri di compleanno.
Ci mettemmo a chiacchierare di tutto. Lei mi raccontò del suo lavoro e della sua vita a Trieste, io invece, le dissi che ero felice di stare in Sardegna e che avevo appena accettato soldi dalla azienda per andar via, perché volevo scrivere un libro.
Ero sempre stata brava a scrivere però, comporre un romanzo era un’altra cosa. Erano diversi mesi che ci provavo, ma non riuscivo a dargli forma.
A quel punto lei mi disse:
“ Ma perché non vai da un mio amico? Lui ti può insegnare a scrivere un romanzo!
“ Eh si, prendo l’aereo e vengo a Trieste per fargli vedere i miei appunti! Le risposi ridendo.
“No, cara. Il mio amico è un collega aziendale e vive a Cagliari. In questa settimana abbiamo una riunione generale a Milano, quando lo vedo gliene parlo. Posso dargli il tuo cellulare?”
“ Certo glielo puoi dare”.
Ci sentimmo con il suo amico scrittore ed è così che ho scritto il mio libro, “il destino dell’Amore”, che puoi trovare in qualunque libreria oppure online, su “ibs.it” o su “amazon.it”.